Formazione

Corsi di formazione

Quality Management da anni si occupa di progettazione e attuazione di corsi di formazione rivolti alle imprese e al loro personale, sia per ottemperare agli obblighi previsti dal TUSL in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro, sia in generale per migliorare le competenze e quindi la capacità di risposta delle aziende. 

L’esperienza maturata e la presenza di personale multidisciplinare altamente qualificato, permette a QM di soddisfare specifiche esigenze in ambito formativo aziendale e di riqualificazione del personale.

A seconda della specifica tipologia di richiesta formativa e della numerosità dei partecipanti, Quality Management offre la possibilità di “formare in azienda” o di mettere a disposizione la propria struttura dotata delle necessarie attrezzature.

Attività formative svolte:

Sicurezza sul lavoro – D.Lgs. 81/08:

Dirigenti e Preposti, RSPP datore di lavoro, RLS, Lavoratori Dipendenti, Lavoratori esposti a Rischi Specifici della Mansione, Addetti alla conduzione di mezzi (escavatore, rullo, carrelli, ecc.), Addetto Montaggio Ponteggi, Antincendio ed Evacuazione, Primo Soccorso, Anticontagio COVID, e tutti gli altri corsi per l’accesso e la sicurezza in cantiere.

Sistemi Gestionali

Corso auditor interno: sistema qualità, sistema ambientale, sistema sicurezza.

Corso HACCP per operatori
Seminari Tecnici

Per l’approfondimento e lo studio di varie tematiche, vedi GDPR (regolamento generale protezione dati) e corso per DPO (Data Protection Officer).

Comunicazione aziendale

Poiché l’efficacia della comunicazione in un’azienda è importante per favorire la prevenzione degli incidenti nel mondo del lavoro, diventa fondamentale favorire l’approccio alla comunicazione estendendola a tutti i livelli aziendali, instaurando un corretto rapporto comunicativo fra dirigenza e lavoratori e fra i lavoratori stessi. L’attenzione alla comunicazione viene analizzata in relazione al progressivo e moderno ingrigirsi della lingua, considerando lo spostamento verso una sempre maggiore comunicazione digitale, dove le informazioni e le notizie circolano liberamente, è presente un costante rapporto di Feedback fra Emittente e Ricevente e gestione dei contesti culturali di riferimento dei parlanti, le differenze fra i sessi e gli orientamenti sessuali, le diverse religioni e tutte le variabili che possono creare zone d’ombra, incomprensioni e diffidenze fra le parti.
L’attività svolta si concretizza in un’analisi dei fabbisogni iniziali e piani di intervento sui singoli livelli attraverso formazione frontale, online e percorsi di supporto.

Contattaci e scopriamo se la tua attività è in regola

Contattaci